Team

About us

STUDIO FLORAMO Engineering & Architecture s.r.l. in breve S.F.E.A. s.r.l. è una società d’ingegneria che opera nel settore pubblico e privato nata nel 2013. Essa nasce dall’esperienza pluri-trentennale dell’ing. Filippo Floramo nel settore dell’ingegneria al quale recentemente si sono associati l’ing. arch. Antonino Floramo e l’ing. arch. Patrizia Floramo. Il team di progettisti è specializzato nella riqualificazione urbana, nelle opere edili, nelle opere impiantistiche. La società opera, secondo standard qualitativi elevati, con opportune scelte strategiche che salvaguardano le richieste della committenza elaborando di volta in volta progetti e seguendo il cantiere in modo da non perdere il livello qualitativo raggiunto.

 I PROFESSIONISTI

Filippo Floramo

Ingegnere - Direttore Tecnico

Filippo Floramo consegue la laurea in Ingegneria Civile Edile nel 1978 presso l’Università degli Studi di Padova. Inizia la libera professione nel 1978 occupandosi prevalentemente di lavori pubblici. Docente di topografia in quiescenza, si occupa della direzione tecnica aziendale, è il responsabile delle commesse pubbliche e private e gestisce il settore progettazioni/direzioni lavori. La società è la naturale evoluzione dell’esperienza trentennale dell’ing. Floramo che continua a gestire le commesse con la stessa professionalità che lo distinto nella propria carriera

Antonino Floramo

Ingegnere - Architetto

Antonino Floramo si laurea a Catania in Ingegneria Edile-Architettura. Dopo poco acquisisce l’abilitazione ed il titolo di Ingegnere e successivamente anche quello di Architetto. Risulta essere iscritto all’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti provinciali. Cura il settore dei lavori pubblici e delle gare d’appalto. Collabora con le istituzioni nel settore fornendo valido supporto. E’ inoltre il responsabile del settore rilievi laser scanner e progettazioni del settore pubblico.

Patrizia Floramo

Ingegnere - Architetto

Patrizia Floramo consegue la laurea in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università degli Studi di Catania. Dopo poco acquisisce il titolo di Ingegnere, e successivamente anche quello di Architetto. Risulta iscritta all’Albo degli Ingegneri e degli Architetti. Gestiste il settore dei servizi resi a committenti privati. E’ specializzata nell’ingegneria strutturale e nel settore del risparmio energetico. Cura progettazioni e direzioni lavori nel settore pubblico/privato.